sabato 12 luglio 2014

ECOPRINTING CON LA RUGGINE: la sperimentazione continua

Ho trovato un vecchio barattolo arrugginito, un avanzo di solfato di ferro che avevo comprato per le ortensie, colla da parati in polvere e allora ho iniziato una nuova sperimentazione. 
Dopo aver modenzato alcuni campioni di tessuto di cotone e raccolto un po' di erbe, fiori, foglie, ho iniziato la sperimentazione.  
Ecco di seguito il reportage fotografico:


 
le foglie sono lucide perchè le ho immerse nella miscela di solfato di ferro e colla da parati

prima di utilizzare i tessuti un bel risciacquo in acqua e bicarbonato.



I risultati sono apprezzabili, il cuscino è in bella mostra sul mio divano! 
e tra qualche giorno il reportage completo dell'esperienza con Helga, la mia compagna di avventure creative, a proposito andate a vedere la sua borsa nel blog: verycountrypeople.blogspot.it
 veramente fantasticaaaaaa!
ECOPRINTING FOREVER!!!!


4 commenti:

  1. Wow! Sono degli effetti incredibili, sembra quasi tintura a riserva. Mi piace molto! Cercherò un barattolo arrugginito anch'io adesso :-)))

    RispondiElimina
  2. Ma che belli. È un vero peccato che qui dove abito non organizzino corsi. Proverò a sperimentare da sola. Ho alcuni scampoli di lino verde chiaro...cosa dici anche se è Colorato otterrò un risultato?

    RispondiElimina
  3. Qlc mi può consigliare un libro con q tecnica? In italiano grazieeee

    RispondiElimina
  4. a cosa serve la colla da parati? grazie

    RispondiElimina