venerdì 1 gennaio 2016

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (O.K.)

Quanto tempo! E' già tornato l'inverno e anche se non fa tanto freddo per me è già diventato insopportabile, l'umidità della pianura padana mi penetra nelle ossa....e sono dolori! 
Fra pochi giorni partirò con mio marito per una nuova avventura nel nostro secundo pais: latinoamerica. Il viaggio per noi rappresenta uno stato di grazia, un regalo che vogliamo farci per condividere nuove esperienze con persone lontane. Per la terza volta torniamo in Ecuador e questa volta alle mitiche isole Galapagos. 





 Proseguiremo il viaggio in Perù dove passeremo a trovare nuovi amici del centro per disabili a Pueblo Nuevo per poi raggiungere in aereo Ayacucho (Huamanga) il puericultorio delle sorelle di S. Anna , dove ci fermeremo per un mese in una esperienza di volontariato con i bambini orfani. In questa parte del Perù era attivo anni fa il gruppo terroristico Sendero Luminoso, qui sono stati compiuti atroci attentati e uccise molte persone, per questo motivo molti bambini sono rimasti senza famiglia. Il nostro contributo sarà molto piccolo ma per noi sicuramente molto intenso. 





Madre Miriam ci guiderà nell'esperienza di volontariato e poi potremo conoscere le nostre bambine adottate a distanza:  Rosaline e Doris









Il nostro viaggio proseguirà verso Cutzco e poi alla mitica città Inca di Machu Pichu. Infine torneremo in Italia dopo alcuni giorni di riposo a Lima.